SISTEMA DI GESTIONE SSLL

 

POLITICA PER LA SALUTE E LA SICUREZZA V1 del 01 dicembre 2010

 

EDIL BRIANZA è azienda attenta e capace che opera dal 1966 nel campo della costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali. L’Alta Direzione promuove attivamente un percorso verso il miglioramento continuo delle performance aziendali, anche in materia di salute e sicurezza.

L’Alta Direzione aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

Rende noto questo documento e lo diffonde a tutti i soggetti dell’azienda e si impegna affinché:

  1. tutte le risorse umane impegnate nelle attività produttive siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di SSL;
  1. gli aspetti legati alla salute e sicurezza siano considerati da tutti quali contenuti essenziali e cogenti;
  1. EDIL BRIANZA partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati affinché:
    • siano rispettate tutte le leggi e regolamenti vigenti, formulate procedure e ci si attenga agli standard aziendali individuati;
    • le attività lavorative e gli stessi metodi impiegati (e relativi aspetti organizzativi) siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera.
    • l’informazione sui rischi aziendali sia diffusa a tutti i lavoratori;
    • la formazione degli stessi sia effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta;
    • siano gestite le proprie attività anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali.

Giussano (Mb), li 01/12/2010

EDIL BRIANZA

(La Direzione)

ALL1-Sistema di Gestione_V1